Il settore dell’energia è da sempre uno degli ambiti principale nei quali Rimac machines ha potuto crescere e sviluppare soluzioni tecnologiche di raffinata qualità. Quello legato alla produzione di energia elettrica è un settore che richiede l’uso di macchine elettriche estremamente performati, per minimizzare ogni perdita di energia.

In questo ambito, anche il minimo dettaglio può fare la differenza nel raggiungimento di determinati standard qualitativi e di efficienza. Le collaborazioni con aziende di riferimento nazionali ed internazionali hanno permesso al nostro team di sviluppare soluzioni tecnologicamente raffinate da integrare nella nostra gamma prodotti.

La raddrizzatura, la spelatura ed il taglio di barre di rame sono un esempio di operazioni delicate ed importanti, che le nostre macchine di spelatura e taglio delle barre in rame riescono a svolgere al meglio, raggiungendo un grado di qualità elevatissimo.

Le grosse dimensioni dei generatori di energia possono rappresentare un problema per la maggior parte delle macchine in circolazione, in quanto sollecitano fortemente le strutture e creano problemi dimensionali. La forza del nostro team d’ingegneri risiede anche nella capacità di progettare soluzioni su misura, in grado di gestire facilmente qualsiasi dimensione e peso di rotore.

Le macchine per la bandatura di rotori con peso fino a 25 tonnellate e lunghezza fino a 8 metri, rappresentano un esempio lampante di queste capacità.

CONTATTACI